Orto CI SEI, il progetto per un orto sociale a Ravecchia, Bellinzona

Promosso da Nicolas Barrera, viticoltore, e da Luca Ravazza, fondatore dell'Associazione MeTeOra e coordinatore del Servizio Volontariato di ProInfirmis, l'Orto CI SEI è un progetto che vuole sviluppare attività di orticoltura urbana con scopi sociali e didattici.

L'intenzione è quella di adoperare l'ex vivaio comunale di Ravecchia, una frazione della Città di Bellinzona.

Diversi gli scopi e i benefici che questo progetto vuole offrire, così come sono diverse le molteplici associazioni che già hanno dato la disponibilità per una collaborazione: associazioni rivolte a persone con disabilità, all'infanzia, agli adolescenti e non solo.

Di seguito è possibile approfondire attraverso la scheda del progetto nonché un articolo pubblicato su LaRegione.

Scheda progetto Orto CI SEI del 27.10.2023

Articolo apparso su LaRegione il 21.09.2023