Associazione Ticinese Lavoro Sociale

L’Associazione Ticinese Lavoro Sociale, ATLaS, è un'associazione senza scopo di lucro, apartitica e aconfessionale. Fondata nel 2022, ATLaS è frutto di una riflessione di alcuni studenti di lavoro sociale sviluppatasi in seguito grazie alla volontà di un gruppo di professionisti con il desiderio di rilanciare il valore del lavoro sociale.

Scopi e missione

ATLaS vuole essere un punto di riferimento e di scambio per tutti i professionisti del lavoro sociale.

In particolar modo:

●     ATLaS promuove una cultura sociale e solidale: si attiva sul piano delle politiche sociali e identitarie garantendo uno scambio aperto.
●     Difende il rispetto dei diritti umani e lo sviluppo della giustizia sociale.
●     Rappresenta gli interessi dei membri sul piano politico, professionale e sociale.

Statuti